CHI SIAMO

Agrolab S.r.l. Servizi Tecnici Integrati è una società di servizi e di consulenza che opera a supporto delle strutture aziendali per la gestione e risoluzione dei problemi legati alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza e all’igiene industriale ed alimentare.
Dispone di un laboratorio accreditato per le analisi microbiologiche e di un laboratorio per analisi chimiche e chimico-fisiche in cui vengono svolte le attività di prova, controlli e studi chimico-biologici di supporto ai servizi che la società è in grado di offrire nei diversi settori di mercato.
Agrolab S.r.l. Servizi Tecnici Integrati è un laboratorio:
accreditato ACCREDIA conforme alla norma UNI EN ISO/IEC 17025:2005;
associato Unichim;
iscritto nel Registro Regionale dei Laboratori per l’Autocontrollo dei prodotti alimentari (HACCP) D.D. n. 217 del 2007;
qualificato dal Ministero della Salute per analisi sull’amianto n. 613CAM55.

PUNTI DI FORZA

I punti di forza di Agrolab S.r.l. Servizi Tecnici Integrati :
• l’elevato livello di professionalità dei soci che assicura ad ogni cliente l’interazione con un tecnico esperto in grado di gestire, con rapidità e flessibilità, la propria specifica problematica;
• l’impegno a migliorare continuativamente la qualità dei servizi erogati;
• i continui investimenti in tecnologie e attività di aggiornamento.

POLITICA DELLA SOCIETÀ

La Direzione di Agrolab S.r.l. Servizi Tecnici Integrati ritiene necessario che il proprio laboratorio operi in conformità agli standard europei di garanzia qualità, adottando un opportuno Sistema di Gestione per la Qualità fondato sulla soddisfazione dei requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, del documento Accredia RT-08, dei requisiti cogenti, e sulle necessità del Cliente e dell’organismo di accreditamento, in modo da:
• assicurare la qualità dei risultati delle prove,
• interpretare continuamente le crescenti richieste ed aspettative dei clienti,
• assicurare la qualità del servizio offerto.
La Direzione di Agrolab Srl-Servizi Tecnici Integrati pone, pertanto, i seguenti obiettivi:
Impegno della Direzione per fornire le risorse necessarie al conseguimento, mantenimento e miglioramento di una buona pratica professionale e per la qualità delle prove e dei servizi offerti ai Clienti e delle tarature delle apparecchiature di prove interne.
Impegno della Direzione ad offrire ai propri Clienti, per tutte le prove accreditate da Accredia, un servizio conforme a quanto prescritto nella norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, nel documento Accredia RT-08, al regolamento Accredia ST-01 ed a qualsiasi altro criterio prescritto dal Comitato di Accreditamento di Accredia. Tali prescrizioni sono soddisfatte per tutto il periodo di validità dell’accreditamento Accredia.
Conseguire e mantenere un alto livello del servizio offerto al Cliente, promuovendo un efficace comunicazione e l’utilizzo delle indicazioni provenienti dalle informazioni di ritorno (soprattutto dai reclami) ed in particolare garantendo l’esecuzione delle prove in conformità a metodi prestabiliti che rispettino i requisiti richiesti dal Cliente e dalla normativa.
Garantire che il personale coinvolto nell’attività di prova, sia direttivo che tecnico, dotato dell’autorità e delle risorse necessarie per eseguire i propri compiti, abbia familiarità con la documentazione descrittiva del Sistema di Gestione per la Qualità, applichi costantemente le procedure nell’esecuzione della propria attività e sia libero da condizionamenti economici, o da altre forme di pressioni indebite, interne od esterne, che ne possano influenzare i giudizi tecnici.
Rispettare le prescrizioni delle normative di riferimento del Laboratorio, in particolare la UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e i documenti Accredia, per garantire la conformità ad esse di tutte le attività, darne evidenza e fiducia ai Clienti per mezzo dell’accreditamento Accredia e impegnarsi a migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
Garantire la protezione delle informazioni dei clienti, incluse registrazioni e trasmissioni elettroniche dei risultati di prova.
Intraprendere azioni adeguate per mantenere l’integrità del Sistema di Gestione per la Qualità, cioè il continuo rispetto delle prescrizioni contenute nelle norme e documenti di riferimento, a fronte di modifiche e cambiamenti pianificati dello stesso, come ad esempio revisione delle norme di riferimento, avvicendamento del personale e simili.
Garantire il miglioramento continuativo delle prestazioni del Laboratorio, misurabile attraverso il coinvolgimento del personale, il suo livello crescente di competenza e la disponibilità di risorse. Adottare nuove tecnologie, ottimizzando le risorse in termini di organizzazione e di efficienza delle attività svolte, informatizzando la gestione delle attività del laboratorio, al fine di essere più competitivo all’interno del mercato, incrementare il numero di Clienti ed il numero di prove richieste e ridurre i costi di esercizio.
La Direzione di Agrolab s.r.l. Servizi Tecnici Integrati ha la responsabilità primaria per la realizzazione di tali obiettivi e delega:
• al Responsabile di Laboratorio l’autorità per attivare quanto necessario per raggiungere gli obiettivi imposti, con particolare riferimento agli aspetti tecnici e di coinvolgimento del personale;
• al Responsabile della Gestione Qualità la responsabilità di verificare che il sistema procedurale sia adeguato alla normativa di riferimento e correttamente applicato, di far comprendere la Politica per la Qualità e sensibilizzare tutto il personale su corretto uso delle procedure.
La Direzione, almeno una volta l’anno, analizzati il rapporto sullo stato della qualità, gli esiti degli audit interni ed esterni, le informazioni di ritorno dei Clienti, la valutazione dei fornitori, redige il Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità e sviluppa un Programma annuale della qualità che comprende obiettivi annuali misurabili.

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Servizi Tecnici Integrati
Via Albana, 108
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Tel. 0823 812485
Fax: 0823 589874
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